Produzione infissi alluminio termico Lecce
Infissi in alluminio

Come scegliere gli infissi

È molto importante sapere che, in inverno, gli infissi che non sono isolati bene, fanno si che almeno il 23%  del riscaldamento si disperda. Per questo è molto importante scegliere attentamente un prodotto che non solo si adatti a livello estetico ma anche in quello funzionale. Molti sono i criteri e i diversi fattori da tenere in considerazione. Vediamo insieme quali sono.

Quali sono i criteri da valutare

Per capire il livello di isolamento termico, è molto importante fare in modo che all’interno della casa vi sia il massimo comfort, un elemento che deve essere rappresentato da:

  • posizione geografica;
  • caratteristica dell’edificio e della sua efficienza energetica;
  • esposizione della casa.;
  • isolamento acustico;
  • sicurezza;
  • tenuta all’acqua, all’aria e al carico del vento;
  • estetica;
  • funzionalità.

Si tratta di criteri che devono essere valutati attentamente e che possono essere cruciali per un prodotto dal perfetto utilizzo. Ognuna delle voci sopra elencate è soddisfatto pienamente dagli infissi in alluminio.

I materiali che possono essere scelti

Nella maggior parte dei casi, quelli più scelti sono gli infissi in alluminio a taglio termico. Si tratta di materiali che possono essere facilmente abbinabili tra loro. Vediamo insieme tutte le caratteristiche dei diversi materiali utilizzati per la realizzazione degli infissi.

Infissi in legno

Gli infissi in legno sono quelli più tradizionali realizzati sempre con taglio termico. Si tratta di un materiale molto utilizzato in quanto riesce ad avere ottime proprietà di isolamento acustico che termico. Inoltre è un materiale che può essere personalizzato facilmente anche se ha bisogno di manutenzione più frequente in quanto il tempo molto spesso rischia di rovinarlo.

Infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono dei prodotti che durano molto nel tempo e che riescono a resistere agli agenti atmosferici. Inoltre si tratta di un materiale che non ha bisogno di eccessiva manutenzione, è molto leggero e si può modellare con molta facilità. In questo modo risulta essere il materiale perfetto per infissi di grandi dimensioni.

Infissi in pvc

In molti casi il pvc viene scelto in quanto è uno dei materiali più economici. Questi, inoltre, hanno numerosi altri vantaggi in quanto sono perfetti per garantire l’isolamento acustico e termico, allontanano ogni problema di condensa  e non implicano un eccessiva manutenzione. Inoltre è un tipo di materiale che dura molto nel corso degli anni.

Infissi in alluminio e legno

Molto spesso i vari materiali vengono combinati tra loro in modo da superare un determinato punti critico di un materiale che viene unito creando dei punti di forza con un prodotto diverso. Gli infissi in legno e alluminio hanno una struttura in alluminio a cui si è aggiunta una copertura in legno sul lato interno. In questo modo nono solo si ha una resa migliore ma ha anche un aspetto più naturale.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Top Privacy Policy