Realizzazione Gazebo in ferro Lecce
Strutture in ferro

Gazebo in ferro

Sia che si tratti di coperture per scopo professionale o utili per venire incontro alle richieste di locali commerciali, i gazebi in ferro oggi sono la scelta più indicate per dare la possibilità di coprire ogni spazio. È molto importante sapere che per costruire un gazebo in ferro è necessario prendere alcune accortezze e seguire i vari passaggi, ossia:

  • Progettazione;
  • installazione;
  • assistenza dopo la vendita.

Tutti coloro che cercano un gazebo in ferro oppure in PVC, sono alla ricerca di caratteristiche molto precise ossia: resistenza, funzionalità e design dal gusto moderno.

Come è fatto un gazebo in ferro

Un gazebo in ferro non è altro che una copertura formata da una struttura metallica in cui è presente anche una copertura superiore. La struttura in questione può essere sia in ferro battuto o in acciaio. Ogni modello descritto comprende un tetto di copertura che può essere formato da un robusto manto in PVC o pannelli coibentati finta tegola.

Il gazebo in ferro permette una copertura molto resistente ad ogni tipo di agente atmosferico a partire dalla pioggia alla grandine senza però dimenticare le forti raffiche di vento e le nevicate. La caratteristica più importante del gazebo in ferro è la struttura autoportante che dà la possibilità di mantenersi in piedi da sola senza avere nessun collegamento con altre infrastrutture già presenti. Grazie a questa caratteristica è possibile costruire dei gazebi molto grandi in grado di coprire delle aree molto vaste.

I diversi modelli di gazebi in ferro

Realizziamo una vasta gamma di gazebi in ferro che vengono studiati per assecondare ogni esigenza del cliente che ha bisogno di una copertura più o meno vasta.

  • gazebo Pagoda;
  • gazebo in ferro battuto;
  • gazebi pieghevoli e richiudibili;
  • gazebo con zavorre.

Dimensioni di un gazebo in ferro

Grazie alla professionalità di metal blind il cliente ha la possibilità di scegliere le dimensioni di un gazebo in ferro che possono essere adattate alle proprie esigenze. I formati più richiesti sono quelli 3 X 3 e 4 x 4, ossiadei prodotti perfetti da essere posti in giardino o per essere utilizzati all’interno di fiere ed eventi. Se la richiesta di gazebo in ferro viene fatto da parte di un’azienda o di un’attività commerciale, la soluzione più richiesta è quella che prevede una struttura molto più grande dalle dimensioni 6 x 6 o 10 x 10.

Lo scopo di queste coperture così grandi è quella di porre riparo ad aree molto vaste. Inoltre è molto importante sapere che se si ha bisogno di coperture molto più vaste è possibile affrontare un gazebo in ferro accanto ad un altro gazebo in ferro in modo da ottenere una copertura doppia.

Accessori personalizzati sui gazebi in ferro

I gazebi in ferro possono essere chiusi utilizzando di teli in PVC applicabili sui lati. Chi preferisce lasciarlo aperto può decidere di non aggiungere questi prodotti in modo da agevolare gli spostamenti senza rinunciare a creare delle zone coperte. Se si sceglie un modello diverso per gazebi in ferro battuto in cui non vengono utilizzate tende, si ha la possibilità di richiedere dei modelli in cui sono installate anche delle vetrate laterali. Si tratta di strutture scelte soprattutto dagli showroom e dagli eventi in cui viene creato un ambiente riscaldato e curato in ogni minimo particolare.

Gazebo in ferro per giardino e non solo

I gazebi in ferro battuto vengono molto utilizzati sia da hotel che da bed and breakfast che creano all’interno dei giardini delle aree coperte oppure da bar ristoranti che desiderano creare nuovi spazi esterni che non sono del tutto aperti, ma che prevedono una sorta di protezione dal sole estivo oppure dalle piogge autunnali. Un altro utilizzo che si fa di gazebi in ferro è quello di utilizzarli all’interno di zone di sosta in modo da creare dei parcheggi che siano in grado di proteggere qualsiasi tipo di vettura.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Top Privacy Policy