Realizzazione scale e ringhiere Lecce
Scale e ringhiere

Scale e ringhiere

Molte sono le case che utilizzano i soppalco per creare superfici abitabili in modo da ottimizzare al meglio lo spazio che hanno disposizione. Nel momento in cui l’altezza del soffitto è abbastanza alta, si ha la possibilità di installare un soppalco ed utilizzare uno spazio che fino ad ora non veniva sfruttato per niente. In base al tipo di abitazione in cui si vive, una persona può decidere di utilizzare il soppalco per fini diversi. Infatti se questa è abbastanza grande, si può decidere tranquillamente di realizzare una zona abitabile oppure, se lo spazio ristretto, si può sfruttare il soppalco come ripostiglio. Qualsiasi sia l’uso che si fa di questo spazio, è molto importante aggiungere delle scale e una ringhiera in modo da raggiungere questo spazio nel modo più sicuro possibile.

In oltre, come ben sappiamo, le scale sono un elemento fondamentale per riuscire a raggiungere il secondo pian di un abitazione, in modo da avere, all’interno della casa, una netta distinzione tra piano giorno e piano notte.

Oltre a questa funzione, le scale per interno sono un elemento che riescono a dare un tocco di eleganza all’intero ambiente circostante ed e per questo motivo che Metal Blind mette a nostra disposizione una miriade di soluzione che possono essere adattate ad ogni abitazione.

Scale interni per abitazione

Per fare in modo di riuscire a raggiungere il soppalco eppure, molto più semplicemente, un secondo piano della propria casa, è molto importante installare una scala che sia in grado di unire i due livelli della casa. In base all’uso che si fa di questo nuovo ambiente che è stata utilizzata è possibile scegliere diversi tipi di scale. Se lo spazio che si ha a disposizione è molto piccolo allora il consiglio è quello di usare una scala retrattile ossia una oggetto che può essere ripiegato nel momento in cui non viene utilizzato. In questo modo si riesce a recuperare molto spazio e ad evitare di aggiungere un oggetto in più in una casa che è molto piccola. Se il passaggio sul soppalco è un ambiente molto frequentato, molto importante scegliere di installare una piccola scala fissa in modo da rendere molto più comodo il collegamento tra questi due tipi di ambienti.

Molte sono le persone che scelgono una scala a chiocciola in cui vi sono dei gradini in legno oppure preferire una struttura in metallo. In questo modo queste strutture riescono ad unire sia l’utile che il dilettevole creando una scala che riesce a adattarsi allo stile della casa.

È molto importante è che ogni scala che viene installata sia affiancata da una ringhiera che ha lo scopo di rendere la struttura ancora più sicura.

Diversi modelli di scale

In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere diversi modelli di scale per interni. Vediamo insieme quali sono.

Scale da interni dritte

Una scala da interno dritta è quella più comune e non ha bisogno di particolare supporto. Queste prevedono anche un installazione sempre sia della ringhiera che del corrimano. È un modello che occupa molto spazio lineare e quindi non risulta essere adatta per ambienti in cui vi è poco spazio.

Scale diritte con pianerottolo centrale

Si tratta di un tipo di scala che viene molto utilizzato all’interno dei centri commerciali e che deve unire due piani molto alti e con molti metri di distanza tra di loro.

Scale a forma di L

Anche scale a forma di L su un modello molto comune. Queste non sono altro che una scala dritta con una curva. Si tratta di modelli che vengono scelti molto non solo per loro funzionalità ma anche per loro bellezza. Inoltre questi occupano poco spazio e possono essere utilizzate tranquillamente in un angolo della stanza. È molto importante aggiungere queste scale sono molto complesse da costruire e hanno bisogno di un supporto in modo che questi siano quanto più sicure possibili.

Scale a forma di U

Le scale a forma di U generalmente sono composte da due rampe che vanno in direzioni opposte. Sono perfette per chi ha una casa molto piccola in quanto queste occupano poco spazio lineare.

Scale lineari

Le scale lineari sono molto simili a quelli a forma di L con l’unica differenza però che queste non hanno in sé un pianerottolo. Si tratta di scale che molto spesso vengono trovate all’interno di abitazioni vecchie.

Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola sono perfette per chi ha poco spazio anche se risultano essere comunque è una delle soluzioni più innovative. L’unico svantaggio di queste scale è che soltanto una persona coinvolta può salire o scendere.

I diversi modelli di ringhiera

Dopo aver visto i modelli di scale tra cui scegliere, passiamo adesso alle ringhiere un elemento molto importante per la sicurezza di tutti coloro che salgono scendono le scale.

È molto importante aggiungere che le ringhiere siano costruite con materiali abbastanza forti e che siano installate nel modo migliore. Si tratta di un servizio che noi di metal blind offriamo da anni e che da sempre vede clienti soddisfatti in ogni loro richiesta.

I modelli di ringhiera presenti sul commercio sono quelle in ferro battuto, in alluminio, in acciaio inox e in vetro. Inoltre è possibile anche scegliere tra uno stile classico o moderno, preferendo delle personalizzazioni dal design unico personalizzato a norma di sicurezza.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Top Privacy Policy